Loading...

Il Notaio

Sono nata a Catania il 24 agosto 1990.

Sin da piccola, molto prima di scoprire l'amore per il diritto, mi sono appassionata alla scrittura.

 Nel corso degli anni ho coltivato questa attitudine scegliendo di frequentare un liceo scientifico ad indirizzo linguistico, dal taglio spiccatamente umanistico, nel quale ho avuto l'opportunità di studiare inglese, francese e tedesco.

 Nel 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Catania ed ho maturato la decisione di iniziare il percorso di preparazione al concorso notarile, così trovando l'incastro perfetto tra la passione per la scrittura e quella per il diritto.

Subito dopo la laurea ho quindi iniziato a svolgere la pratica notarile obbligatoria e, decidendo di dedicare ogni energia al raggiungimento del mio obiettivo, mi sono trasferita a Napoli per due anni per frequentare assiduamente una delle più rinomate scuole notarili.

Ho successivamente frequentato anche altre scuole, tra cui in particolare la scuola notarile Giorgianni dove ho avuto modo di consolidare le mie conoscenze e acquisire piena fiducia nelle mie capacità.

Negli stessi anni sono risultata vincitrice di diversi altri concorsi pubblici ed ho lavorato alle dipendenze della Pubblica Amministrazione presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, un'esperienza lavorativa che mi ha permesso di crescere non solo sotto il profilo professionale ma anche umano e che si è protratta fino al 30 giugno del 2025, quando ho rassegnato le dimissioni dal ruolo di funzionario per poter iniziare a svolgere la professione notarile.

Sono diventata Notaio con il superamento del concorso indetto con D.D. 13 dicembre 2022; sono orgogliosa del ruolo che ricopro e che mi prefiggo di onorare quotidianamente, operando con professionalità e serietà.